Ortesi digitali

Le ortesi al silicone sono tra gli strumenti più utili per scaricare zone di conflitto o correggere le deviazioni assiali delle le dita del piede. Sono realizzate direttamente sul piede con dei materiali confortevoli dando sia sollievo alle ipercheratosi e ai tilomi dolenti (calli, duroni, occhi di pernice), sia il loro miglioramento dato il corretto riposizionamento.
In questo modo si ottiene la remissione del dolore e allo stesso tempo un migliorameto nella funzionalità di tutto il piede. Il silicone si è rilevato di grande interesse nella costruzione di ortesi digitale, grazie alle seguenti caratteristiche: morbidezza ed elasticità del materiale, massimo rispetto della forma anatomica, rapidità di esecuzione, svariate possibilità di impiego, atossicità, praticità d’uso, possibilità di inserimento in qualunque tipo di calzatura. La confezione delle ortesi si effettuerà in funzione della alterazione specifica, dopo un esame completo ed eventuali indagini complementari che porteranno ad una diagnosi precisa. 
Copyrights ©2017: Ortopedia Bello SRL P.IVA/CF 04211820750 - Laboratorio Ortopedico, Ambulatorio di Podologia | Cookie policy
Privacy Policy